Caccia al tesoro sulle tracce dell’Angelo Sterminatore

Ispirata ai luoghi raccontati da Matteo Strukul nel suo romanzo “La Giostra dei Fiori Spezzati”, la caccia al tesoro interattiva della Sugarpulp Convention 2017 ti porterà alla scoperta della Padova di fine ‘800 sulle tracce di un misterioso ed inquietante serial killer.

Scarica l’App sviluppata da Eggon (Android / iOS Apple), partecipa alla caccia al tesoro giovedì 20 e venerdì 21 settembre 2017, raccogli col tuo smartphone tutti i badge nascosti nel centro di Padova e ottieni la tua ricompensa.

La giostra dei fiori spezzati, di Matteo Strukul

Padova, inverno 1888: nelle campagne infuria la pellagra, mentre in città la ricchezza e le atmosfere signorili dei quartieri dei nuovi notabili dell’Italia unita stridono per contrasto con la bolgia del Portello, la zona più popolare e malfamata della città. Ed è proprio qui, a Portello, che al termine di una notte nevosa viene ritrovato il cadavere straziato di una prostituta. L’ispettore Roberto Pastrello capisce che le sue forze non basteranno a risolvere il caso e decide di chiedere la collaborazione di due detective d’eccezione. Il giornalista investigativo Roberto Fanton, massimo esperto del quartiere di Portello, e il famoso criminologo Alexander Weisz, intuitivo, tormentato, affascinante, con la pelle bianca e lunghi capelli neri. Da quando, bambino, ha trovato sua madre uccisa da un assassino misterioso ha giurato che non avrebbe mai più permesso che venisse fatto del male a una donna. Ma l’assassino non si ferma, continua a colpire finché Weisz non coglie un primo collegamento negli omicidi: tutte le vittime hanno il nome di un fiore…

CORNER – Eggon

La Caccia al Tesoro e la Virtual Reality con Oculus Rift e Oculus Touch

Non solo l’App della Caccia al Tesoro, Eggon ci farà provare la VR con i prodotti Oculus Rift + Touch per farci saggiare la potenza immersiva della loro combinazione. Insomma una vera game experience come poche.

Eggon è una fucina creativa di idee e progetti in cui la tecnologia è sempre al servizio delle persone e delle aziende, per trovare risposte semplici e user friendly alle esigenze e alle domande con cui dobbiamo confrontarci ogni giorno.

CORNER – CheBellaGiornata

Sorvola Padova su di un piccolo aereo turistico, prova la Virtual Reality nel corner di CheBellaGiornata!

Tramite il visore VR proverai le vere emozioni del volo, guarderai Padova dall’alto senza muoverti. Una totale immersione nel futuro dell’interazione umana con il digitale. Non solo divertimento però, il team di CheBellaGiornata è a tua disposizione per illustrarti le molteplici applicazioni della Virtual Reality in ambito aziendale e della comunicazione.

CheBellaGiornata è un’agenzia di comunicazione Social che ad oggi conta un team di 10 professionisti under 30 e due sedi operative, una a Padova e una a Bassano.

CORNER – Kaos Ludi

Prova Elestone il gioco di ruolo fantasy tutto padovano!

Dopo la presentazione a Play Modena partirà anche la campagna di crowdfunding internazionale su Kickstarter per finanziare l’intero progetto: Kaos Ludi infatti si è posta l’obiettivo di pubblicare Elestone contemporaneamente in italiano ed in inglese per essere da subito competitivi nel mercato internazionale. Kaos Ludi inoltre ha già ceduto la licenza per la realizzazione del videogames tratto Elestone, videogames che verrà prodotto e sviluppato per mobile dalla startup padovana Eggon, che sta lavorando insieme a Potato Killer Studios allo sviluppo di Fangold, gioco di carte MMORPG cross-platform free-to-play ambientato nel mondo di Land of Britain. Stretta sinergia dunque tra Eggon e Kaos Ludi, per dare realizzare un progetto capace di conquistare tutti gli appassionati del settore.

Kaosludi è un team di professionisti che crea e produce giochi in scatola nel segno di una game-experience indimenticabile.

Kaos Ludi