Matteo Strukul

Matteo-Strukul-img-2

Matteo Strukul, romanziere e sceneggiatore, è uno dei fondatori di Sugarpulp e il direttore artistico della Sugarpulp Convention.

 

Laureato in giurisprudenza e dottore di ricerca in diritto europeo, Matteo Strukul è romanziere e sceneggiatore. Ha pubblicato per Mondadori La giostra dei fiori spezzati (2014) e per Multiplayer Cavalieri del Nord (2015).

Scoperto da Massimo Carlotto, ha firmato per le edizioni e/o i tre romanzi della serie di Mila: La ballata di Mila, Regina nera e Cucciolo d’uomo (2015), in corso di pubblicazione in 20 Paesi – fra cui Stati Uniti, Inghilterra, Germania – e opzionati per il cinema.

Nell’aprile 2016 ha dato alle stampe Il sangue dei baroni per Fanucci e sta ultimando la trilogia dedicata a I Medici, in corso di pubblicazione in Italia per Newton Compton e all’estero. Nel 2017 pubblicherà un romanzo su Giacomo Casanova per Mondadori.

Matteo collabora con diverse testate, tra cui il Venerdì di Repubblica e FilmTV. Fondatore di Sugarpulp e direttore artistico della SugarCon, è professore a contratto di “Interactive Storytelling” presso la Vigamus Academy alla Link University di Roma. Vive fra Padova, Berlino e la Transilvania.

Il sito ufficiale di Matteo Strukul.